Sci alpinismo, torna il Tour du Grand Paradis

La settima edizione della gara a coppie si correrà il 17 aprile

tour-grandparadisVALSAVARENCHE. Torna a Valsavarenche il Tour du Grand Paradis, appuntamento biennale di sci alpinismo a coppie inserito nel calendario Fisi/Asiva. Quella che si correrà il prossimo 17 aprile, domenica, sarà l'edizione numero 7.

La partenza è in località Pravieux - Pessey e l'arrivo a Degioz. Il percorso porterà i concorrenti delle categorie Senior e Master fino ai 4.061 metri del Gran Paradiso e prevede due salite ed altrettante discese con un dislivello positivo di circa 2460 metri ed uno negativo di 2330 metri. La prova nazionale sarà intitolata ancora una volta a Renato Chabod: ai vincitori sarà assegnato il trofeo intitolato al più importante alpinista valdostano degli anni Trenta.

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento delle 150 formazioni. Fino al 3 aprile partecipare alla manifestazione costa 90 euro a squadra, successivamente e fino a sabato 16, giorno di chiusura delle iscrizioni, si passerà al secondo scaglione cioè 100 euro a coppia.

Il comitato organizzatore, guidato dallo sci club Valsavarenche, ha inoltre individuato un "pacchetto" che include la mezza pensione: 180€ a coppia per le richieste pervenute entro il 3 aprile che sarà poi portato a 200€, entro l'11 aprile. Le iscrizioni potranno essere effettuate online sul sito dell'evento.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075