Iscrizioni ancora aperte all'Aosta - Becca di Nona 2016

Iscrizioni ancora aperte all'Aosta - Becca di Nona 2016

 

La gara di corsa in montagna si disputerà il 17 luglio

AOSTA. Sono già più di 300 gli iscritti all'edizione di quest'anno della gara di corsa in montagna Aosta - Becca di Nona, il calendario il 17 luglio. Le adesioni sono ancora aperte e ai primi 500 iscritti sarà consegnato un "pacco gara" che comprende servizio gara, pranzo, maglia tecnica, bevanda, cartina sentieri, gadget, buoni sconto e campioni omaggio degli sponsors.

La competizione prevede due percorsi di sola salita: l'Aosta - Becca di Nona lungo circa 13 chilometri e con 2.500 metri di dislivello positivo e l'Aosta - Comboé di 9 chilometri e 1.500 metri di dislivello positivo. La partenza è in piazza Chanoux, ad Aosta.

Una delle novità dell'edizione 2016 è «il gemellaggio con la gara storica Ivrea Mombarone, che siamo certi porterà sui sentieri della Becca numerosi appassionati» anticipa il vice sindaco di Charvensod, Laurent Chuc. In più i partecipanti riceveranno, dopo circa 1 chilometro di gara, un "pacemaker" che monitorerà il ritmo di salita.

«Vorremo - aggiunge il vice sindaco Chuc - che fosse la gara di tutti e non solo degli agonisti. Di chi, anche solo per un giorno, indossa le scarpette da corsa e, senza nessuna velleità ma con la voglia di mettersi alla prova decide di percorrere un tracciato che noi reputiamo fantastico».

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075