Aosta, il Trofeo Topolino a rischio per timori sulla sicurezza

Aosta, il Trofeo Topolino a rischio per timori sulla sicurezza

 

Anticipazione dell'Ansa: Disney Europa vorrebbe cancellare gli eventi di successo a seguito degli attentati

AOSTA. Il Trofeo Topolino di calcio potrebbe non riuscire ad arrivare all'edizione 2017. La kermesse sportiva che si svolge in Valle d'Aosta a metà giugno potrebbe essere eliminata dalle programmazioni e non per un problema di budget, come si potrebbe pensare, bensì per terrorismo.

La notizia è anticipata dall'Ansa. La manifestazione è organizzata sotto l'ala della Disney Europa, la quale sarebbe in procinto di cancellare una serie di eventi di una certa importanza, con più di mille partecipanti, per questioni legate alla sicurezza a causa degli attentati di stampo terroristico avvenuti recentemente in Europa. Una decisione attesa nelle prossime ore e che coinvolgerebbe anche altri tornei sportivi come quello di rugby a Treviso a maggio, i trofei di sci alpino e nordico e poi altre manifestazioni come le anteprime dei film.

Per il Trofeo Topolino comunque non è ancora detta l'ultima parola: gli organizzatori locali stanno lavorando per continuare a riproporlo con un altro nome, se riusciranno a trovare una formula alternativa.


C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075