Addio al Trofeo Topolino, benvenuto al Trofeo Snoopy

Addio al Trofeo Topolino, benvenuto al Trofeo Snoopy

 

Già in programma a giugno 2017 la prima edizione del rinnovato torneo calcistico per ragazzi

AOSTA. Anche se sarà più Topolino a dare il nome al torneo calcistico per bambini e ragazzi dell'estate aostana, la kermesse sportiva porterà comune il nome di un'icona dei cartoni animati: Snoopy.

Il Comitato organizzatore ha già avviato i preparativi per la nuova sfida che si svolgerà dal 15 al 18 giugno 2017. Visto il successo ottenuto negli anni passati con il Trofeo Topolino, era importante non disperdere il capitale di esperienza e di notorietà acquisita dalla manifestazione che nelle varie edizioni, sotto l'ormai vecchio nome, ha ospitato 256 società e circa 4000 ragazzi.

Il Trofeo Snoopy sarà organizzato con il coivolgimento di Comuni, società calcistiche valdostane e Regione, in particolare l'assessorato allo sport. Dall'assessore Marguerettaz è giunto l'augurio che "anche la prossima estate calcistica possa essere elemento di soddisfazioni come quella appena conclusa. La Valle d'Aosta - afferma - sarà quindi ancora un riferimento per il calcio giovanile, durante le vacanze scolastiche, per un evento che non è solo calcio, ma anche socializzazione, competizione, divertimento ed educazione".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075