Ciclismo, la granfondo Mont Blanc offre un terzo percorso di 50 chilometri

Ciclismo, la granfondo Mont Blanc offre un terzo percorso di 50 chilometri


Partenza e arrivo a Courmayeur. Aperte le iscrizioni

COURMAYEUR. La MontBlanc, la granfondo del tetto d'Europa, implementa gli eventi. Le iscrizioni per l'edizione 2017 sono aperte ed è stato aggiunto un giorno di gare: venerdì 23 giugno, quando in programma ci sarà la cicloscalata lunga 5 chilometri. «Sarà un piccolo antipasto della gara di domenica 26» ha detto Alberto Laurora, a capo del comitato organizzatore.

Quest'anno la gara ciclistica prevede un terzo percorso: accanto a quello lungo Granfondo da 120 chilometri e 2924 metri di dislivello e al medio Mediofondo da 95 e 2100 arriva il corto da 50 chilometri e 1000 metri di dislivello. «E per chi vuole godersi il panorama del Monte Bianco e deliziare il palato resta il percorso Gourmet». Che misurerà 10 chilometri con 70 metri di dislivello.

«Abbiamo stipulato anche una convenzione alberghiera per coprire tutto il week end con l'offerta che prevede tre notti di pernottamento negli hotel convenzionati al prezzo di due». Resta invariato anche il costo dell'iscrizione che sarà di 50 euro sino al 18 di giugno. Courmayeur sarà sede della partenza e dell'arrivo della granfondo del tetto d'Europa, il Monte Bianco.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075