Derubano il Casinò di Saint-Vincent: 4 denunciati

Stampa

CasinòSAINT-VINCENT. Sono accusati di aver rubato 22.000 euro al Casinò di Saint-Vincent le quattro persone di origine colombiana che la polizia di Aosta ha denunciato per furto aggravato.

L'episodio risale ai giorni scorsi. Come spiega la polizia, i quattro hanno utilizzato uno stratagemma per riempire di soldi una slot machine della casa da gioco e sono poi riusciti a scardinarne lo sportellino per prelevare il denaro. Per farlo hanno inserito nella slot una banconota da 50 euro ricevendo in cambio un ticket del medesimo valore. Il ticket è stato poi cambiato in una sorta di bancomat presente in sala che ha emesso una nuova banconota da 50 euro. Compiendo la stessa operazione per un intero pomeriggio, sono riusciti a svuotare il bancomat ed accumulare 22.000 euro nella slot. Senza farsi notare, hanno rotto il cassetto di raccolta delle banconote e se ne sono andati con tutto il contenuto.

La Squadra mobile ha identificato il gruppo anche grazie alle telecamere di videosorveglianza. È emerso che i quattro, tutti provenienti da fuori Valle, avevano utilizzato lo stesso stratagemma in altre case da gioco. Non risultano però avere precedenti di polizia.

 

 

 

Marco Camilli