Blatte sui dolci, Nas di Aosta chiudono gelateria-pasticceria

Stampa

 

Blatte sui dolci, Nas di Aosta chiudono gelateria-pasticceriaAOSTA. I carabinieri del Nas di Aosta hanno fatto sospendere l'attività ad una gelateria-pasticceria del centro storico cittadino - Gelaty in via Porta Pretoria - per gravi violazioni delle norme igienico-sanitarie.

Durante un controllo sono stati scoperti "ambienti di lavoro ed alimenti insudiciati ed invasi da parassiti" e in particolare "blatte vive all'interno dei locali dell’attività (laboratorio di preparazione alimenti, sala di somministrazione alimenti e bevande e punto vendita) nonché a diretto contatto con alcuni prodotti dolciari". 

Oltre alla contestazione di violazioni amministrative pecuniarie il Dipartimento di prevenzione dell'Azienda Usl ha disposto l'immediata sospensione dell'attività di preparazione e di somministrazione di alimenti e bevande. Inoltre sono stati sequestrati 20 kg di ingredienti per la preparazione dei prodotti in vendita.

Tuttavia dopo un secondo controllo da parte dell'Usl della Valle d'Aosta, per accertare il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie, la gelateria ha riaperto la propria attività. Il dossier è stato affidato al pm Francesco Pizza




 M.C.
(aggiornato)