Oggi è il

Courmayeur, lavori urgenti per ripristinare la circolazione in Val Veny

  • Pubblicato: Mercoledì, 06 Giugno 2018 10:57

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Crollati 30 metri di muro di sostegno. La riapertura prevista a metà della prossima settimana

municipioCOURMAYEUR. La circolazione lungo la strada della Val Veny, a Courmayeur, rimane per ora sospesa. Il lungo inverno e poi il maltempo hanno causato alcuni danni. Nei giorni scorsi funzionari e tecnici comunali hanno effettuato dei sopralluoghi supportati da professionisti esterni ed è emersa la necessità di procedere con la messa in sicurezza della strada in quel punto.

il cedimento di un muro di sostegno per un tratto di circa trenta metri tra il santuario di Notre Dame de la Guérison e la località Plan Ponquet. I funzionari e i tecnici comunali hanno effettuato nei giorni scorsi dei sopralluoghi supportati da professionisti esterni ed è emersa la necessità di procedere con la messa in sicurezza della strada in quel punto.

«I lavori saranno realizzati con le procedure della somma urgenza e verranno avviati nel più breve tempo possibile, presumibilmente già entro la fine della settimana corrente - spiega l'Amministrazione comunale -. La riapertura della strada della Val Vény è prevista, per il solo traffico leggero e a senso unico alternato e fatti salvi eventuali inconvenienti, per la metà della prossima settimana», giovedì.



redazione

 

Altre news dai Comuni

 

Video

Archivio >

AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075