Gli enti locali hanno eletto il Comitato esecutivo del Cpel


Votato a maggioranza, affiancherà il presidente Manes fino alle elezioni comunali del 2020

Comitato esecutivo

AOSTA. Il Cpel - Consiglio permanente degli enti locali della Valle d'Aosta - ha eletto il suo Comitato esecutivo approvando a maggioranza (42 voti a favore su 63 in scrutinio segreto) i quattro nomi proposti dal presidente Franco Manes, tutti appartenenti all'UV. Si tratta di Riccardo Bieller, sindaco di Pré-Saint-Didier e presidente dell'Unité Valdigne - Mont Blanc; Enrica Zublena, sindaco di Saint-Marcel; Giulio Grosjacques, sindaco di Brusson; Speranza Girod, sindaco di Fontainemore e presidente dell'Unité Mont-Rose.

«Ho individuato questi nomi per le competenze professionali e amministrative maturate negli anni nell’ambito dell’Assemblea e del Comitato esecutivo uscente - ha spiegaot Franco Manes nella sua relazione introduttiva - . Li ho scelti anche per assicurare la continuità al vertice degli enti locali e la più ampia rappresentanza possibile del territorio valdostano e delle peculiari caratterizzazioni dei nostri Comuni».

Il Comitato affiancherà Manes nel suo ruolo in attesa delle elezioni comunali che si svolgeranno nel 2020. Avrà competenza su tutte le questioni sottoposte dagli altri organi del Cpel e svolgerà le funzioni che gli sono state delegate dall’Assemblea (predisporre l'esame dei progetti di legge e degli atti amministrativi inviati dalla Regione).



C.R.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075