Oggi è il

Cervinia, raffiche di vento fino a 120 km/h

  • Pubblicato: Domenica, 06 Gennaio 2019 15:11

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

CerviniaVALTOURNENCHE. Festività ventose a Cervinia. Quest'anno la situazione meteorologica nella località sciistica non è stata delle migliori. Nonostante un Sole che raramente ha smesso di brillare sulla località, il vento ha reso davvero difficoltoso lo sci. Sono state soltanto 7 le giornate in cui il comprensorio è stato completamente aperto, e questo a partire dalle Feste di Natale. Oggi il vento soffia con raffiche fino a 120 km\h e nessun impianto è stato aperto.

Federico Maquignaz, presidente della Cervino Spa, ribadisce il massimo impegno da parte della società che gestisce gli impianti nel cercare di aprire in sicurezza più piste possibili, e i turisti sembrano abbastanza soddisfatti nonostante tutto.

Le condizioni della neve invece sono state sempre perfette, questo grazie alle abbondanti nevicate di dicembre, e da quel punto di vista Cervinia si riconferma la località con la neve sempre perfetta.

Anche i danni sono stati limitati, il più evidente è lo scoperchiamento del tetto dell'Hotel Petit Palais occorso ieri, 5 gennaio, situazione di emergenza risolta tempestivamente dai Vigili del Fuoco locali.

redazione

 

 

Altre news dai Comuni

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075