Oggi è il

Cervinia, raffiche di vento fino a 120 km/h

  • Pubblicato: Domenica, 06 Gennaio 2019 15:11

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

CerviniaVALTOURNENCHE. Festività ventose a Cervinia. Quest'anno la situazione meteorologica nella località sciistica non è stata delle migliori. Nonostante un Sole che raramente ha smesso di brillare sulla località, il vento ha reso davvero difficoltoso lo sci. Sono state soltanto 7 le giornate in cui il comprensorio è stato completamente aperto, e questo a partire dalle Feste di Natale. Oggi il vento soffia con raffiche fino a 120 km\h e nessun impianto è stato aperto.

Federico Maquignaz, presidente della Cervino Spa, ribadisce il massimo impegno da parte della società che gestisce gli impianti nel cercare di aprire in sicurezza più piste possibili, e i turisti sembrano abbastanza soddisfatti nonostante tutto.

Le condizioni della neve invece sono state sempre perfette, questo grazie alle abbondanti nevicate di dicembre, e da quel punto di vista Cervinia si riconferma la località con la neve sempre perfetta.

Anche i danni sono stati limitati, il più evidente è lo scoperchiamento del tetto dell'Hotel Petit Palais occorso ieri, 5 gennaio, situazione di emergenza risolta tempestivamente dai Vigili del Fuoco locali.

redazione

 

 

Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075