Oggi è il

La Commune à l'école, premiate le classi vincitrici del concorso

  • Pubblicato: Venerdì, 17 Maggio 2019 15:21
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

La Commune à l'école

AOSTA. Si è svolta questa mattina ad Aosta la premiazione di Impariamo a crescere insieme, il concorso educativo che coinvolge scuole e Comuni organizzato dal Celva nell'ambito dell'iniziativa La Commune à l'Ecole.

Il concorso ha coinvolto oltre sessanta ragazzi che hanno presentato dei progetti dedicati al tema di questa terza edizione: "Nous, les Syndics de demain. Storie, idee, proposte e competenze per la Valle d’Aosta futura".

I progetti premiati - quello della classe 4^ della scuola di La Sounère di Châtillon (1000 euro per l'acquisto di materiale didattico digitale), la pluriclasse di Roisan (un tablet) e la 2^C della scuola San Francesco di Aosta (un viaggio di istruzione a Parigi) - hanno coinvolto i ragazzi facendoli avvicinare all'Amministrazione del loro comune e immaginare azioni di sviluppo per il territorio.

 

 

 

 

redazione

 

 




Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075