Courmayeur, Corio lascia Epav e conferma il sostegno al sindaco Miserocchi

Stampa

Municipio CourmayeurCOURMAYEUR. Il vice sindaco di Courmayeur Paolo Corio annuncia le dimissioni dal movimento Epav. È uno degli effetti del terremoto politico che sta scuotendo il Comune all'ombra del Monte Bianco a distanza di un anno e mezzo dalle elezioni.

Nei giorni scorsi la giunta di Stefano Miserocchi ha perso alcuni assessori e nemmeno la sua maggioranza, il gruppo Esprit Courmayeur, sembra esente da tumulti. Corio dal canto suo conferma invece il "pieno sostegno al sindaco, Stefano Miserocchi, che Epav ipotizza potesse venire meno, e al gruppo Esprit di cui faccio parte" e nega quindi "le paventate voci di un gruppo Esprit 2 che mi vedrebbe alla guida".

"La mia adesione a Epav - dichiara Corio -, di cui ho condiviso la nascita e il percorso fino a poco tempo fa oggi perdono valore alla luce degli ultimi incontri interni al movimento e ad alcuni indirizzi che lo stesso ha messo sul tavolo della discussione. La scelta di uscire da Epav - aggiunge - si fonda sulla convinzione di agire in piena coerenza con il mio mandato di vice sindaco a servizio del mio paese".

Mentre Corio conferma quindi la fedeltà al sindaco, Esprit Courmayeur smentisce le voci di spaccatura intensificatesi dopo l'uscita, oggi, del consigliere Alberto Vaglio. In una nota il gruppo parla di "strategie politiche costruite per gettare dubbi infondati sull'unità" dei suoi componenti.

 

 

 

 

 

Clara Rossi