Lillianes, via libera al raddoppio del ponte all'imbocco del capoluogo

Lillianes, via libera al raddoppio del ponte all'imbocco del capoluogo

LILLIANES. C'è il via libera della Giunta regionale al progetto definitivo di allargamento del ponte sul torrente Giassit all'imbocco del capoluogo di Lillanes.

La struttura, costruita negli anni '50, evidenzia tutti i suoi limiti soprattutto quando transitano mezzi pesanti, ma la sua larghezza crea problemi anche al traffico "leggero". Con i lavori il ponte sostanzialmente raddoppierà. La struttura in muratura esistente sarà consolidata e impermeabilizzata e resa a senso unico per i veicoli diretti verso valle. Di fianco sarà costruito un secondo manufatto in calcestruzzo armato, in regola con le nuove norme antisismiche, riservato al traffico verso Gressoney. In aggiunta sarà realizzato un marciapiede collegato al percorso pedonale esistente.

I lavori costeranno 1 milione di euro e durante l'intervento «verrà sempre garantita la viabilità attraverso l'istituzione di un senso unico alternato da attivare solo in alcune fasi lavorative, in modo da limitare al massimo i disagi ai cittadini» spiega l'assessore regionale alle Opere pubbliche, Mauro Baccega.

 

E.G.

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075