Etroubles capitale della qualità nella Giornata Bandiere arancioni

Etroubles capitale della qualità nella Giornata Bandiere arancioni

ETROUBLES. Il prossimo 12 ottobre farà tappa anche in Valle d'Aosta la Giornata Bandiere arancioni ed Etroubles per una giornata sarà la "capitale" regionale dell'eccellenza e della qualità.

Il Comune ha aderito all'evento del Touring Club Italiano assieme a più di 100 borghi di tutta Italia per dare vita ad una giornata all'insegna dell'accoglienza e della cultura, per riscoprire la bellezza del territorio attraverso eventi, visite guidate e degustazioni, senza dimenticare tutte le persone che con il loro lavoro rendono unici i "Comuni Bandiera arancione" con passione e impegno.

Proprio a loro sarà dedicato un "selfie corner", contraddistinto dall'hashtag #FACCEdaBA, dove potersi scattare foto da postare sui social media e aiutare il proprio Comune a far vincere del materiale didattico per le scuole.

Riconosciuta come unica esperienza italiana di successo nel campo del turismo sostenibile dall'Organizzazione Mondiale del Turismo (2001), miglior piano di promozione territoriale per Turismo Oggi (2002), premiata dall'associazione Skal International (2008) e patrocinata dall'Enit, la Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico - ambientale che TCI assegna alle località che soddisfano oltre  200 rigorosi criteri di valutazione. Ad oggi, su oltre 2.000 candidature, solamente il 9% ha ottenuto il riconoscimento: 203 luoghi, incluso Etroubles, che oggi parte di una rete dell'eccellenza italiana.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075