Quando la struttura prefabbricata sarà pronta inizieranno i lavori di ricostruzione dei binari
Sono iniziati a Saint-Christophe i lavori di posa del nuovo ponte ferroviario di località Grande Charrière, sulla strada regionale 16. La struttura è prefabbricata per ridurre i tempi del cantiere rispetto alla tradizionale gettata in opera. L'intervento di varo proseguirà nei prossimi giorni.
Una volta pronto il nuovo ponte, sarà possibile riposizionare i binari e completare la posa dei pali che forniscono l'alimentazione elettrica ai treni.
Questo di Saint-Christophe - ricorda l'assessorato regionale ai Trasporti - è l'ultimo di quattro cavalcaferrovia che sono stati demoliti e ricostruiti nel tratto valdostano di ferrovia, dopo quelli di Hône, Quart e Saint-Marcel.
Inoltre "rispetto al precedente manufatto, il nuovo ponte presenterà dimensioni maggiori. Oltre alla carreggiata stradale, ospiterà infatti un percorso ciclopedonale e tutte le nuove reti tecnologiche".
E.G.