Fénis, approvato l'ultimo bilancio della legislatura

 

Rispettato il patto di stabilità - Il sindaco Perron: «lasciamo i conti in salute»

Municipio1FENIS. Pareggia a quota 3,3 milioni di euro il bilancio di previsione per il 2015 di Fénis. Ben 2,4 milioni sono assorbiti dalla spesa corrente e, complici i rigidi paletti, soli 500 mila euro rimangono a disposizione per gli investimenti, la metà dei quali serviranno per gli interventi di asfaltatura delle strade già rimandati lo scorso anno.

Il bilancio è stato approvato a maggioranza dal consiglio comunale (astenuta la minoranza) e lo stesso è avvenuto per il rendiconto 2014. L'avanzo di amministrazione raggiunge i 527 mila euro e il patto di stabilità è stato rispettato. «Lasciamo a chi subentra un bilancio in salute» ha detto il sindaco Giusto Perron. «Grazie a un fondamentale lavoro degli uffici con il supporto del revisore dei conti, abbiamo anche portato a termine la pulizia dei residui attivi e passivi; un intervento che garantisce ora un conteggio, tra uscite ed entrate, concreto, senza più quote oramai irrecuperabili».

Il consiglio comunale nell'ultima seduta della legislatura ha inoltre approvato, accogliendo alcune osservazioni della Regione, la variante al Prgc collegata agli ambiti inedificabili relativamente alle frane e alle inondazioni. Il via libera è arrivato anche alla modifica dello Statuto comunale - che ora prevede una giunta composta da sindaco, vice sindaco e un massimo di due assessori - e alle tre convenzioni quadro con Comune di Aosta, Celva e Regione per le funzioni da svolgere in forma associata.

In chiusura di seduta il sindaco Perron ha tracciato il bilancio del quinquennio da lui guidato. «Un'esperienza importante e arricchente - ha detto - che si è concretizzata in un momento certamente poco agevole per chi si è messo in gioco dedicandosi alla cosa pubblica. Un ringraziamento lo devo agli uffici comunali, alla squadra di Giunta e alla maggioranza».

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075