A Hone una settimana dedicata alla cultura africana

 

Pittura, musica e fotografia per diffondere la cultura multietnica

bazongo-elvisx300HONE. Per alcuni giorni Hône diventerà un piccolo angolo di Africa. La "trasformazione" avverrà tra il 18 ed 22 maggio nell'ambito di una serie di iniziative incentrate sulla cultura e mirate a promuovera la cultura multietnica e lo spirito di solidarietà.

Tra atelier di pittura, mostre, musica dal vivo e fotografia, nel comune della bassa Valle l'associazione Tamtando, insieme alla biblioteca ed al Comune di Hone e con il sostegno del Consiglio Valle, proporrà un ventaglio di eventi per far conoscere e valorizzare la cultura africana e per promuovere il "Progettoaniké" di cooperazione culturale tra Italia e Burkina Faso.

Lunedì 18 alle 21, alla Biblioteca comunale, si terrà la presentazione della mostra con musica dal vivo a cura di Afrolab, mentre giovedì 21 e venerdì 22 si terranno gli atelier con il pittore Elvis Aristide Bazongo per un massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi bisogna contattare la Biblioteca.

A conclusione delle manifestazioni, venerdì 22 maggio, alle ore 21.15, in piazza J. Gossweiller, i Tamtando presenteranno in concerto "Secteur 22", il loro ultimo CD (in caso di maltempo la serata si svolgerà nella nuova palestra comunale).

 

redazione

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075