Etroubles, 10 anni fa l'inaugurazione del museo a cielo aperto

 

Il Comune stima in 200.000 le persone che hanno visitato il museo e le altre iniziative

museo-cieloapertoinaugETROUBLES. Il 20 maggio 2005 a Etroubles veniva inaugurato il primo museo a cielo aperto della Valle d'Aosta. "L'idea era quella di creare un qualcosa di alternativo, innovativo, nuovo ed economicamente valido per rilanciare il nostro comprensorio" ricorda in una nota l'Amministrazione comunale.

A dieci anni dal taglio del nastro, il museo è divenuto una caratteristica peculiare del piccolo paese e ha contribuito all'assegnazione dei numerosi riconoscimenti che Etroubles può vantare. "Attualmente le opere di proprietà comunale sono 21 - precisa il Comune -. Dall'inaugurazione ad oggi sono trascorsi 10 anni e sono oltre 200.000 mila le persone che sono giunte ad Etroubles per visitare il museo e le numerose altre iniziative presentate in questi anni".

Oltre ai vari artisti che hanno collaborato alla creazione del museo, il Comune sottolinea il ruolo degli "Etroblein, che hanno accolto nel migliore dei modi questa iniziativa che ha cambiato il volto di Etroubles e che andrà ad unirsi a tutti quei lavori che in questi anni abbiamo portato avanti nel nostro Comune per far rinascere il paese, per farlo diventare un luogo di forte attrattiva per i turisti e un luogo piacevole per noi da vivere tutti i giorni".

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075