Lavoro, accordo Confcommercio e sindacati su lavoro stagionale e contratti a chiamata

Confcommercio Valle d'Aosta firma con Cisl, Uil e Savt un'intesa territoriale per "superare il grave periodo di crisi"

lavoro-fabbAOSTA. Lavoratori stagionali assunti per tutto l'anno e meno vincoli per i contratti a chiamata sono i due punti dell'accordo territoriale firmato da Confcommercio Valle d'Aosta, Associazione nazionale consulenti dei lavoro VdA e sindacati valdostani (Cisl, Uil, Savt).

Si tratta, è spiegato in un comunicato stampa congiunto, di «un importantissimo accordo utile a cercare di superare il grave periodo di crisi economica e occupazionale».

Come scritto in precedenza, le soluzioni individuate sono due. Fino al 31 dicembre 2018 tutte le imprese valdostane che applicano il Ccnl terziario Confcommercio potranno assumere durante tutto l'arco dell'anno personale dipendente con contratti di lavoro stagionale. In secondo luogo sarà possibile effettuare assunzioni con contratto a chiamata a prescindere dall'età anagrafica del lavoratore.

«Le parti - si legge ancora nel comunicato - auspicano che il costante sviluppo di questa fattispecie di trattative, possa diventare volano per lo sviluppo sostenibile dell'intero territorio valdostano».

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075