Cioccolato Valle d'Aosta, Aggravi: ipotesi revoca finanziamento


Domani in Regione incontro con sindacati e dipendenti dello stabilimento ex Feletti

Stefano Aggravi

AOSTA. Domani, martedì, l'assessorato regionale alle attività produttive incontrerà i sindacati e i dipendenti della Cioccolato Valle d'Aosta di Pont-Saint-Martin per fare il punto della situazione sull'attività dello stabilimento della società turca Captain Gida. L'assessore Stefano Aggravi lo ha comunicato oggi a margine di una conferenza stampa a Palazzo regionale.

Qualche giorno fa i sindacati hanno denunciato lo stato in cui versa la ex Feletti: produzione di tavolette di cioccolato ferma da inizio anno e lavoratori assunti due anni fa che non percepiscono lo stipendio da luglio.

«Ci sarà un tentativo di contattare la proprietà», ha detto l'assessore Aggravi anticipando inoltre che è «in atto una interlocuzione» con Finaosta per valutare se ci sono le condizioni per revocare il finanziamento di 4 milioni di euro ottenuto dalla Captain Gida per insediarsi nello stabilimento. «Nel piano di sviluppo che avevano presentato era previsto un mercato di sbocco locale per le produzioni che invece è mancato», ha spiegato.

L'assessore leghista ha anche risposto alle lamentele del sindacato sul ritardo con cui l'Amministrazione regionale si sarebbe interessata della questione. «Abbiamo ricevuto una sollecitazione mercoledì scorso ma c'era il Consiglio. Qualche settimana fa, quando abbiamo incontrato i sindacati per esaminare la questione generale dell'industria in Valle d'Aosta, il problema specifico della Cioccolato Valle d'Aosta non è stato posto».

 

Marco Camilli

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075