Bilancio Casinò, tutto da rifare. La Regione: "documento sia conforme alla legge"

Stampa

Casinò

AOSTA. Ancora una fumata nera all'assemblea dei soci della Casinò de la Vallée per quanto riguarda l'approvazione del bilancio dell'esercizio 2018. La convocazione di oggi si è conclusa con un nulla di fatto per decisione del socio Regione che ha preferito rinviare tutto a nuova data.

Palazzo regionale spiega: "Avuto riguardo agli esiti dell'istruttoria effettuata e a quanto riportato nelle relazioni degli organi sociali di controllo, la Regione ha ritenuto necessario, a tutela dei soci e dell'azienda, disporre che la Società riavvii il procedimento di formazione del progetto di bilancio e torni a sottoporre all'assemblea" un bilancio sociale che "riscontri la positiva valutazione degli organi di controllo e che sia pienamente conforme alle applicabili disposizioni di legge". Ciò dovrà avvenire "nel più breve tempo possibile".

Nella nota, la Regione tiene a precisare che "il bilancio è un documento tecnico-contabile, di conseguenza si tratta di un passaggio procedimentale indispensabile al fine di garantire il rispetto dei principi di legalità e trasparenza in una fase particolarmente delicata della vita sociale di Casino de la Vallée S.p.A." e che "il concordato mantiene un percorso separato rispetto all'approvazione del bilancio e quindi non ci sarà alcun impatto sulla regolare prosecuzione della procedura di concordato preventivo della Società".

"I soci - conclude il comunicato - verificheranno l'andamento di tale ulteriore fase procedimentale e, per quanto di propria competenza, adotteranno ogni iniziativa utile al fine di assicurarne il corretto e tempestivo svolgimento".

 

 

 

 

 

Clara Rossi