Pensioni, Spi Cgil VdA: "riparare subito il danno subito dai pensionati"

 

Il segretario regionale Maiorana invita il governo a "agire per tutelare i diritti dei cittadini"

AOSTA. "Questa sentenza avrà sicuramente ripercussioni negative sul Bilancio dello Stato, ma le sentenze devono essere applicate e il danno che i pensionati hanno subito deve essere riparato rimborsando le cifre indebitamente trattenute". Lo afferma il segretario dello Spi Cgil Valle d'Aosta, Gaetano Maiorana, a proposito della pronuncia della Consulta contro il blocco della rivalutazione automatica delle pensioni.

Lo Spi si dice "disponibile a ragionare con il Governo sulle modalità e sulla tempistica per la restituzione delle somme arretrate e i pensionati chiedono risposte rapide e chiare".

"Non si possono accettare da parte di chi governa  - aggiunge Maiorana - giudizi personali ed espressioni gravemente offensive. Il Governo deve agire negli interessi del Paese e per tutelare i diritti di tutti i cittadini".

La bozza del decreto legge sulle pensioni "è pronta e il Consiglio dei Ministri è convocato per lunedì prossimo ma al momento l'ordine del giorno non c'è ancora", rileva poi lo Spi Cgil.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075