Al castello di Issogne la prima delle Nuits de Culture

Il 15 luglio visite notturne nel maniero alla scoperta dei personaggi storici

 

Castello di Issogne

AOSTA. Il castello di Issogne farà da palcoscenico domani, 15 luglio, alla prima delle Nuits de Culture 2020 organizzate dall'assessorato regionale del turismo nei castelli della Valle d'Aosta.

La manifestazione propone visite notturne, tra le ore 21 e le 23, alla scoperta della vita di un personaggio chiave della storia del castello.

Tutti i mercoledì fino al mese di agosto le Nuits de Culture si svolgeranno in un castello diverso: domani quello di Issogne, il 22 luglio al Castello Gamba di Châtillon, il mercoledì successivo al Castello Sarriod de la Tour di Saint-Pierre, il 5 agosto al Castello di Verrès e, nei mercoledì successivi, al Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean, al maniero di Fénis ed infine il Castello Reale di Sarre.

Dal 20 luglio al 31 agosto l'evento si trasferirà, nei giorni del lunedì, al Teatro romano di Aosta, dove sarà possibile rivivere le atmosfere del mondo dell'antica Roma.

Nel rispetto delle disposizioni anti Covid gli ingressi sono contingentati ed è quindi necessario prenotarsi contattando il numero 348 3976575 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 alle ore 14 alle ore 16. I biglietti si acquistano sul luogo dell'evento 15 minuti prima.

 

Elena Giovinazzo

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075