Oggi è il

Spelgatti, aperti i primi tavoli di confronto con Roma

  • Pubblicato: Lunedì, 09 Luglio 2018 14:49
0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Giovedì a Roma incontro con il ministro Stefani e le altre Regioni

Nicoletta Spelgatti

AOSTA. Il governo della Valle d'Aosta si è messo al lavoro per avviare i primi contatti con Roma. «Abbiamo attivato i tavoli», ha annunciato oggi la presidente della Regione Nicoletta Spelgatti in occasione della conferenza stampa della giunta ad Aosta.

In agenda c'è già l'incontro con Erika Stefani, ministro per gli Affari regionali e le Autonomie. Giovedì prossimo inoltre Spelgatti parteciperà alla conferenza delle Regioni, alla conferenza unificata ed alla conferenza Stato-Regioni. «Successivamente - ha detto ancora la presidente della Regione - apriremo tutti gli altri tavoli che saranno calendarizzati a breve».

In mattinata la giunta ha già incontrato il senatore Albert Lanièce (ma non la deputata Elisa Tripodi assente a causa di impegni presi in precedenza, ha riferito Spelgatti) con l'obiettivo di instaurare «un primo dialogo e per coordinarsi per il futuro». La presidente ha auspicato l'inizio di «intensa collaborazione» con i parlamentari valdostani «sulle iniziative che riguardano la Valle d'Aosta»



Elena Giovinazzo

Altre news di politica

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075