Oggi è il

Cantieri forestali, approvato un piano di interventi da 3 milioni di euro

  • Pubblicato: Venerdì, 14 Settembre 2018 17:46
0
0
0
s2smodern

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Ok della giunta regionale anche ad una convenzione con Arpa sull'inquinamento elettromagnetico

Palazzo regionaleAOSTA. Via libera da parte del governo valdostano al piano previsionale degli interventi forestali da calendarizzare nel 2018 e nel triennio 2018/2020. Si tratta di cantieri da affidare a soggetti esterni all'Amministrazione regionale per un importo complessivo di 944 mila euro per l'anno in corso e di 1,2 milioni per ciascuno dei due anni successivi.

Il provvedimento, predisposto dall'assessorato dell'agricoltura e ambiente, sarà ora trasmesso al Consiglio permanente degli enti locali che dovrà esprimere il proprio parere.

Su proposta dello stesso assessorato la giunta regionale ha anche approvato alcune modifiche alla convenzione stipulata un anno fa da Regione e Arpa nell’ambito del programma di contributi per esigenze di tutela ambientale connesse all'inquinamento elettrico ed elettromagnetico. In particolare, con la nuova convenzione, la strumentazione acquistata per la realizzazione dei progetti sarà assunta direttamente dall'Agenzia regionale per l'ambiente mentre in precedenza risultava di proprietà della Regione e ceduta all'Arpa in comodato d'uso.

 

redazione

Altre news di politica

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075