Casinò di Saint-Vincent, la Regione "licenzia" Di Matteo


Esecutivo spaccato sulla revoca dell'incarico. Domani l'assemblea dei soci

Giulio Di MatteoAOSTA. Con un atto che ha spaccato la giunta, oggi il governo valdostano ha deciso di revocare l'incarico affidato a Giulio Di Matteo di amministratore unico del Saint-Vincent Resort & Casinò. Si tratta di un atto di indirizzo politico che sarà formalizzato domani nel corso dell'assemblea dei soci e che prevede inoltre la nomina di un Cda composto da tre membri.

Un simile provvedimento era già atteso dalla riunione di giunta di venerdì scorso ma alla fine non è passato. Oggi, durante la riunione straordinaria, è arrivato il via libera da parte di un esecutivo spaccato. L'assessore di Alpe Chantal Certan e il collega di Stella Alpina - Pnv Stefano Borrello (i due movimenti al governo della Regione quando Di Matteo fu scelto) non hanno infatti partecipato al voto mentre il resto della giunta ha votato a favore.

«La Giunta ha dato un indirizzo chiaro nell'interesse della salvaguardia dell'azienda - ha commentato l'assessore alle finanze Stefano Aggravi -. Si è dato un indirizzo di cambio di governance e domani in assemblea si procederà in tal senso. L'intenzione è di dare fiducia a questa azienda al sistema bancario e soprattutto a chi oggi ha dei crediti nei confronti dell'azienda».

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075