Impegno Civico si smarca: in Consiglio regionale "deprimente scambio di accuse"


I tre consiglieri del gruppo: basta sprecare tempo in polemiche pretestuose

Alberto BertinAOSTA. «Il nostro obiettivo è di lavorare, di svolgere il compito per il quale siamo stati eletti, che non è certo quello di sprecare tempo in polemiche pretestuose, inutili e sterili, che altro obiettivo non hanno se non quello di perpetrare un sistema di gestione della cosa pubblica che riteniamo di dover combattere». Così intervengono i consiglieri regionali del gruppo Impegno Civico commentando la mattinata vissuta ieri in consiglio regionale.

Alberto Bertin, Chiara Minelli e Daria Pulz spiegano di aver deciso di «non prendere parte al deprimente scambio di accuse» andato in scena dalle 9 alle 12.30. Gli interventi che si sono susseguiti «ancora una volta, hanno evidenziato da un lato la crisi della maggioranza, dall'altro il tentativo di UV e UVP di dare vita ad un altro governo, previe intese con alcune delle forze che sostengono l'attuale compagine governativa. Crediamo - continuano i tre consiglieri - che le attività del Consiglio regionale e delle Commissioni, che nei due mesi successivi alla pausa estiva si sono riunite pochissimo, debbano procedere comunque. Il Consiglio regionale ha un suo compito, che è quello legislativo, attualmente in fase di paralisi».

Secondo Bertin, Minelli e Pulz «di fronte alla ventilata possibilità di elezioni anticipate crediamo che gli elettori si sentirebbero ancora più disorientati e gli unici a vincere davvero sarebbero, purtroppo, il massiccio astensionismo e l'ulteriore grave allontanamento dei cittadini da questa politica asfittica e inconcludente.»

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075