Nuova maggioranza, Marquis o Chatrian per la presidenza della Giunta


Sembra vicino l'accordo tra Alpe, Sa-Pnv, Uv, Uvp e Rini per una maggioranza a 18

 

Marquis Chatrian

AOSTA. Una maggioranza formata interamente dai movimenti autonomisti con Pierluigi Marquis (di Stella Alpina - Pnv) o Albert Chatrian (Alpe) alla carica di presidente della Giunta. Questo il quadro che pare si stia lentamente delineando in consiglio regionale e che potrebbe concretizzarsi entro pochi giorni.

La nuova maggioranza che dovrà sfiduciare il governo Spelgatti sarebbe composta Alpe, Sa-Pnv e Emily Rini (gruppo misto), tre gruppi avevano sostenuto il governo con la Lega, insieme a Union Valdôtaine e Union Valdôtaine Progressiste. Il rapporto numerico tra maggioranza e minoranza rimarrebbe quindi invariato rispetto ad oggi: 18 consiglieri a 17.

Alcuni degli attuali assessori potrebbero rimanere al loro posto anche nella prossima giunta. Uno dei cambiamenti più importanti invece riguarderà molto probabilmente l'assessorato alle finanze, attività produttive, artigianato e politiche del lavoro che ha le delicatissime deleghe alle società partecipate e quindi la competenza sul Casinò di Saint-Vincent.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075