Lega e Mouv' annunciano: "trovate le coperture per il bon de chauffage"

Stampa


Presentato un emendamento alla legge finanziaria. "Gli altri tagliano, noi diamo risposte concrete"

Bon de chauffageAOSTA. Lega VdA e Mouv' hanno depositato un emendamento alla legge finanziaria regionale 2019/2021 per finanziare il Bon de Chauffage. «Mentre i Governi precedenti avevano prodotto unicamente tagli ai contributi per i cittadini - annunciano i due gruppi consiliari in una nota congiunta -, Lega Vallée d’Aoste e Mouv’, con un lavoro silenzioso e un obiettivo ben chiaro in mente, sono riusciti a trovare le coperture per ripristinare il bon de chauffage».

L'emendamento, depositato ieri pomeriggio, prevede 3 milioni di euro per finanziare il contributo legato alle spese di riscaldamento domestico.

«Abbiamo voluto fortemente ripristinare questo contributo - commentano il Capigruppo di Lega e il Vicecapogruppo di Mouv' -, che è di fondamentale importanza per i cittadini valdostani. Consegneremo perciò a chi verrà dopo di noi anche questo risultato. A differenza di chi ci ha preceduto, che ha prodotto unicamente tagli lineari, come Lega e Mouv’ ci siamo adoperati in questi mesi per dare ai valdostani risposte concrete.»

 

redazione