Oggi è il

Mouv': commissione d'inchiesta sul fallimento della Cioccolato Valle d'Aosta

  • Pubblicato: Martedì, 12 Febbraio 2019 13:22
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

AOSTA. Istituire una commissione speciale d'inchiesta sul fallimento della turca Cioccolato Valle d'Aosta: lo propone Mouv' con una interpellanza che sarà discussa la prossima settimana in consiglio regionale.

Nell'iniziativa, firmata dal consigliere Stefano Ferrero, si legge che il fallimento rappresenta il "triste epilogo di una serie infinita di errati investimenti di fondi pubblici regionali in aziende che hanno chiuso i battenti nel giro di pochi anni, sottraendo al bilancio regionale preziose risorse che avrebbero dovuto essere destinate allo sviluppo economico".

Il governo regionale dovrebbe "chiarire qual è stato il percorso che ha portato al fallimento" della Cioccolato VdA, insediatasi nell'ex Feletti di Pont-Saint-Martin e beneficiaria di un finanziamento di 4 milioni di euro, "anche in relazione alle recenti affermazioni riguardanti uno stanziamento di oltre 20 milioni di euro per nuovi insediamenti industriali".

Secondo Mouv' la commissione speciale d'inchiesta potrebbe analizzare "tutti gli aspetti della vicenda al fine di individuare eventuali anomalie e responsabilità".

 

 

redazione

 

 



Altre news di politica

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075