Referendum vigili del fuoco, l'on. Tripodi: questione non può essere ignorata

Vigili del fuoco

AOSTA. La deputata valdostana Elisa Tripodi interviene sul referendum consultivo votato dai vigili del fuoco valdostani e annuncia la presentazione di una interrogazione alla Camera.

"La quasi totalità del personale del Corpo Valdostano dei vigili del fuoco ha espresso chiaramente la sua volontà di ritransitare alle dipendenze del Ministero dell'Interno", sottolinea l'on. Tripodi, ed anche se il referendum non è vincolante "la partecipazione e il suo esito sono dimostrazione diretta del disagio che vivono quotidianamente i nostri vigili del fuoco".

Secondo la deputata del M5s la Regione ha "l'obbligo, ora più che mai, di tenere in considerazione le loro richieste, che altro non sono che il riconoscimento degli stessi diritti, retributivi e previdenziali, dei loro colleghi Nazionali".

"Reputo inoltre grave e pregiudizievole - aggiunge l'on Tripodi -, da parte della Regione, non aver accolto la richiesta di utilizzo dei locali della Caserma per lo svolgimento del referendum. Una limitazione dell'esercizio di un loro diritto sancito dall'art 21 dello Statuto dei lavoratori. Occorre ora più che mai un atto forte della Regione".

 

 

 

 

E.G.

 

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075