Casinò, maggioranza preoccupata per l'indagine sull'amministratore Rolando

Stampa

Consiglio regionaleAOSTA. La nuova inchiesta della procura di Aosta che riguarda il Casinò di Saint-Vincent preoccupa la maggioranza. Alliance Valdôtaine, Union Valdôtaine, Stella Alpina e Gruppo Misto ne hanno discusso ieri pomeriggio in una riunione durante una pausa dei lavori del Consiglio Valle.

«È con grande preoccupazione - commentano - che abbiamo appreso dell'apertura di un'indagine nei confronti dell'Amministratore unico della Casa da gioco di Saint-Vincent, Filippo Rolando, per omesso versamento di 1,2 milioni di ritenute di imposta, reato che ha portato al sequestro preventivo di conti correnti e beni del Casinò per pari valore". I quattro gruppi concordano sulla necessità e urgenza di "operare gli opportuni approfondimenti dei termini reali della questione".

Al di là della nota, l'intenzione della maggioranza sembra sia quella di formare una sorta di "commissione" con una parte politica e una tecnica che operi parallela all'amministrazione della casa da gioco per monitorare la situazione in questa fase delicata del piano di concordato.

 

 

 

 

M.C.