CVA, scontro tra maggioranza e Lega. I consiglieri del Carroccio: "ci diffamano"

RegioneAOSTA. Continua anche fuori dall'aula del Consiglio Valle lo scontro politico sulla Compagnia Valdostana delle Acque. In questi giorni maggioranza e opposizione si affidano ai comunicati stampa per rimarcare le proprie posizioni. E i toni si inaspriscono.

Proprio tramite una nota il gruppo consiliare della Lega Vallée d'Aoste annuncia di aver già incaricato gli avvocati di "tutelare la loro immagine nelle opportune sedi giudiziali" contro le dichiarazioni di "portata diffamatoria" fatte dalla maggioranza su tentativi di vendita di CVA. Accuse contenute in un comunicato stampa.

Nel testo inviato ai mezzi di informazione da Alliance Valdôtaine, Stella Alpina, Union Valdôtaine e dagli eletti di Pnv si legge infatti che "alcuni amministratori leghisti del precedente Governo (....) segretamente avevano iniziato un percorso di vendita della maggioranza della CVA".

Il gruppo consiliare della Lega Vallée d'Aoste "respinge fermamente ogni accusa pretestuosa, volta a adombrare manovre segrete in danno alla CVA ed a tutta la collettività valdostana, pur comprendendo le evidenti necessità elettorali che hanno mosso i gruppi responsabili di tali gravi dichiarazioni". I consiglieri del gruppo annunciano quindi di voler procedere per "tutelare la loro immagine nelle opportune sedi giudiziali".

 

 

 

redazione

 

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075