Giovanni Sandri lascia il PD per aderire a Italia Viva

Giovanni Sandri lascia il PD per aderire a Italia VivaAOSTA. «Il PD è troppo burocratizzato, imbalsamato, con procedure vecchie che impediscono di fare crescere progetti e nuove persone». Così Giovanni Sandri dice addio al suo partito, di cui è presidente dimissionario, e annuncia la partenza sabato alla volta di Firenze per aderire ufficialmente a Italia Viva, il nuovo partito politico di Matteo Renzi.

Insieme a Sandri andranno alla Leopolda anche Antonio Albace, Giovanni Brignoli e Giovanni Germano dei Comitati di azione civile nati lo scorso anno ad Aosta, Sarre e Saint-Vincent. 

«Siamo un gruppo di persone che ha ritenuto opportuno la strada indicata da Renzi e ripartire insieme dal progetto nato nel 2014 che puntava a disegnare un'Italia diversa e dal popolo del "sì" alla riforma costituzionale», dice Sandri in conferenza stampa. L'obiettivo è «rinnovare non solo il Paese, ma anche la Valle d'Aosta». «Basta con la politica dei sussidi e delle rendite di posizione», prosegue, e spazio a «idee nuove, forti e strategiche ed un modo di lavorare diverso».

L'ex presidente dei dem annuncia anche tramite i social la sua uscita dal PD. "Da oggi un'altra strada", scrive su Facebook postando la foto della firma di adesione al progetto politico di Renzi.

 

 

C.R.

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075