Dal Consiglio Valle una condanna "verso tutti gli atti di violenza"

Stampa

Dal Consiglio Valle una condanna "verso tutti gli atti di violenza"AOSTA. Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha approvato oggi una mozione di "forte condanna verso tutti gli atti di violenza, in tutti i settori della vita sociale, esprimendo solidarietà a tutte le vittime di tali atti, nel rispetto della persona".

Il testo è frutto di un accordo politico raggiunto durante una pausa dei lavori dell'aula. La mozione originale, a firma ADU Valle d'Aosta, parlava esplicitamente di "atti di violenza nei confronti di militanti di ADU VdA da parte di provocatori vicini ad ambienti di estrema destra" mentre nella nuova versione, quella approvata dall'aula, i riferimenti alle aree politiche sono stati sostituiti da una condanna degli atti di violenza "da qualsiasi parte provengano e in qualsiasi direzione essi siano diretti".

Nelle premesse è stato inoltre aggiunto il riferimento all'art. 3 della Costituzione che condanna "ogni forma di violenza legata a sesso, razza, lingua, religione, politica e condizioni personali e sociali".

 

 

E.G.