Rendiconto 2025, per la Regione un avanzo di amministrazione di 268 milioni

Parere favorevole della Commissione Affari generali al disegno di legge rendiconto presentato dalla Giunta

 Marco Sorbara

La Commissione "Affari generali" del Consiglio Valle ha dato parere favorevole a maggioranza (astenuti FdI, AVS e Renaissance) al disegno di legge sul rendiconto 2025 della Regione.

Il ddl presenta un risultato di amministrazione di quasi 462 milioni di euro e un avanzo di 268 milioni: risorse, queste, che saranno ridistribuite sul bilancio con un successivo provvedimento di assestamento.

«Le risorse disponibili - dichiara il presidente della Commissione Marco Sorbara (FI) - dovranno tradursi in investimenti utili per sostenere i servizi, il lavoro, le famiglie, i giovani e le attività economiche, con particolare attenzione alle realtà di montagna e ai piccoli Comuni che ogni giorno contribuiscono a mantenere viva la nostra Autonomia.»

 


redazione