Oggi è il

Sci, 5° posto convincente per Federico Pellegrino a Ruka

  • Pubblicato: Sabato, 25 Novembre 2017 10:54

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Buon piazzamento nel debutto di Coppa del Mondo. «Adesso sono più tranquillo, ho voglia di divertirmi»

Inizia con un buon 5° posto la stagione della Coppa del Mondo di fondo per Federico Pellegrino. Il valdostano classe '90 ha affrontato ieri in Finlandia, a Ruka, la sprint a tecnica classica ottenendo il miglior classamento su questa pista (non era mai andato oltre la 7a posizione).

«Sono molto soddisfatto della gara - ha commentato alla Fisi il poliziotto di Nus -, volevo fare il punto della situazione sulla mia condizione e sin dalla qualifica mi sono sentito bene. Ho scelto appositamente il percorso meno adatto per arrivare in finale con tante energie, preferendo la parte bassa del tabellone che permette un recupero inferiore fra una batteria e l'altra, ma l'obiettivo era quello di arrivare in semifinale e ho fatto molto di più».

La gara è stata vinta dal norvegese Johannes Klaebo, secondo posto per il connazionale Paal Golberg e terzo lo svedese Calle Halfvarsson.

«Klaebo - ha aggiunto Pellegrino - è molto superiore in questo momento della stagione ma non è un problema perchè norvegesi e svedesi hanno nelle gambe già qualche gara, vedremo come va avanti la stagione. Adesso sono più tranquillo, ho voglia di divertirmi nelle altre due gare del fine settimana, vediamo di continuare al meglio».

 

redazione

 

Video

Archivio >

AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075