CdM snowboard cross, anticipate le gare a Cervinia

Qualifiche e gare della seconda tappa della coppa del mondo maschile e femminile si svolgeranno lungo la pista 26

 

Se l'appuntamento con la prima edizione del Matterhorn Cervino Speed Opening è stato rimandato alla prossima stagione per mancanza di neve, la seconda tappa della FIS snowboard cross world cup 2022/2023 di Cervinia si svolgerà con un giorno di anticipo.

Le gare sono infatti riprogrammate per il 15 e 16 dicembre. Le migliori atlete e i più forti atleti del circuito si sfideranno sull’apposito percorso realizzato lungo la pista 26: le gare maschili e femminili di venerdì 16 dicembre saranno precedute dalle qualifiche di giovedì 15.

Per la quinta volta la Valtournenche e Breuil-Cervinia quindi sarà lo scenario della coppa del mondo di snowboard cross (SBX): il tracciato, con vista sull'inconfondibile piramide di roccia del Cervino, verrà disegnato dagli specialisti di We Snowboard Cervinia, attivi anche in occasione delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Salti, curve paraboliche e passaggi spettacolari sapranno entusiasmare i tifosi e gli appassionati della neve di tutto il mondo.

L'appuntamento mondiale di snowboard cross rappresenta solo il primo appuntamento della lunga stagione del Cervino Ski Paradise che, costellata da un ricco calendario di eventi sportivi e musicali, si concluderà il 7 maggio 2023.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075