Oggi è il

Sci, a La Thuile il recupero della discesa femminile di Coppa del Mondo

  • Pubblicato: Martedì, 16 Febbraio 2016 08:34
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

La gara doveva disputarsi a Crans Montana. La località valdostana ospiterà così tre prove di Coppa

sci-coppamondoLA THUILE. Sarà recuperata a La Thuile la gara di discesa libera femminile di Coppa del mondo cancellata a Crans Montana, in Svizzera, a causa delle abbondanti nevicate che hanno reso impraticabile la pista della competizione. Il via libera ufficiale all'assegnazione della gara alla località valdostana è arrivato ieri sera.

La prova sarà disputata venerdì 19 febbraio sulla pista 3 Franco Berthod. Nei due giorni successivi si svolgeranno le due gare già previste dal fitto calendario internazionale: sabato 20 la discesa libera e domenica 21 il SuperG. «L'assegnazione di questa gara di recupero è una bella sfida e soprattutto una soddisfazione per la fiducia che la Federazione Internazionale Sci ha riposto nei confronti del nostro Comitato Organizzatore» commenta il colonnello Marco Mosso, presidente del Comitato Organizzatore.

Il programma della settimana è stato modificato per dare spazio alla terza gara. Oggi è previsto l'arrivo delle squadre mentre domani e giovedì si svolgeranno le due prove cronometrate. Nel fine settimana si entrerà nel vivo della Coppa del mondo: venerdì e sabato saranno i giorni delle due discese libere - venerdì alle 12 il recupero di Crans-Montana e sabato alle 10.45 l'altra gara - ed infine domenica si chiuderà con il superG dalle ore 11.15.

 

Elena Giovinazzo

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075