Aeroporto Gex, sarà la Regione a ultimare i lavori dell'aerostazione

 

Previsti due lotti funzionali, uno dei quali già finanziato

 

AOSTA. Pare essere giunto ad una soluzione il blocco dei lavori dell'aeostazione del Corrado Gex. Il cantiere è fermo da un paio di anni per il fallimento della società Orion costruzioni e ieri la Giunta regionale ha deciso di sostituire la partecipata AVdA e di affidare l'opera all'assessorato alle Opere pubbliche.

Aerostazionex300Sono stati previsti due lotti funzionali, uno per il completamento degli esterni e del piazzale aeromobili, già finanziato, e l'altro per sistemare arredi, aree esterne e parcheggi e per la viabilità di collegamento con la Statale 26, per il quale invece servirà reperire le risorse.

L'esecutivo aveva già approvato lo scorso maggio un simile provvedimento che però per questioni formali era stato ritirato alcuni mesi dopo. Ora, dopo aver sentito AVdA, l'atto è stato riproposto con l'obiettivo chiaramente di rendere l'aerostazione di Saint-Christophe funzionante.

Giovedì, il giorno prima dell'approvazione di questo provvedimento, il Consiglio regionale ha bocciato un ordine del giorno del gruppo Alpe che proponeva di fermare i lavori e alienare l'immobile.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075