Presidio ad Aosta «per la pace e a sostegno del popolo palestinese»

Sabato 11 maggio «alzare la voce per la pace e contro la logica della guerra»

 

Presidio pro Palestina

Sabato 11 maggio ad Aosta si terrà un presidio «per la pace e a sostegno del popolo palestinese». L'iniziativa è organizzata dal movimento BDS Valle d'Aosta col sostegno di Giovani Palestinesi, Rifondazione Comunista e Potere al Popolo.

«Anche se la nostra voce è debole, noi invece non vogliamo essere complici. Sentiamo il dovere di continuare ad alzare la voce per la pace e contro la logica della guerra, come abbiamo già fatto più volte in passato», afferma il comitato organizzativo riferendosi alla situazione di Gaza e alla Palestina.

Il presidio si terrà in place des Franchises dalle ore 15 alle ore 19 «per richiamare ancora una volta l’attenzione - prosegue il comitato - su una tragedia che costituisce anche una gravissima minaccia per tutti noi e per chiedere che tutte le istituzioni responsabili si adoperino per il rispetto del diritto internazionale. Vogliamo ribadire le parole d’ ordine che abbiamo imparato dalla Corte dell’ Aja: Stop al genocidio - Cessare il fuoco - Via libera agli aiuti umanitari».

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075