Il bilancio 2015 approvato dall'Arer: 2,4 milioni di euro dalle alienazioni

 

Il bilancio di previsione pareggia a 7,770 milioni

Arer-sedeAOSTA. Pareggia alla cifra di 7.770.000 euro il bilancio di previsione del 2015 per l'Arer, l'Azienda regionale per l'edilizia residenziale pubblica. L'ente vanta un patrimonio immobiliare di 791 alloggi e 798 autorimesse (più 16 negozi e 9 immobili ad uso pubblico) e gestisce 1944 unità.

Il documento contabile è stato approvato dal Cda e prevede un avanzo di amministrazione di 1,3 milioni. Le entrate correnti legate alla prestazione di servizi e dai redditi e proventi patrimoniali rappresentano il 34 per cento del totale delle entrate (circa 2,6 milioni) mentre un altro 31 per cento è legato all'alienazione di alloggi. L'Azienda ha messo in vendita 268 unità abitative con la possibilità di uno sconto del 10% per i pagamenti in un'unica soluzione. L'operazione in bilancio si traduce in quasi 2,4 milioni di euro che saranno reinvestiti nell'Erp.

Al capitolo spese, un terzo è dovuto a quelle correnti. Per far fronte ai costi degli interventi nel centro di Verrès e in fase di ultimazione ad Arvier si utilizzeranno invece le disponibilità in conto residui, per un totale che supera i 3,1 milioni.

Commentando il bilancio, la presidente dell'Arer Patrizia Diemoz ha evidenziato l'importanza del coinvolgimento delle piccole imprese nei progetti di ristrutturazione e sistemazione di immobili. "Con questo obiettivo - dice Diemoz - l'Arer guarderà con attenzione non solo le nuove costruzioni, ma anche gli interventi mirati alla manutenzione straordinaria del patrimonio esistente, garantendo così una più ampia partecipazione alle piccole imprese artigianali. Questa attività, inoltre, è un modo per ridurre l'impatto sul territorio e evitare un'ulteriore cementificazione".

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075