Expo, Rollandin: "Valle d'Aosta ha investito nel futuro"

 

Lo stand valdostano nella settimana di presenza alla fiera ha accolto quasi 27mila visitatori

confe-expovdax450

AOSTA. Ultimi giorni di apertura per l'Expo di Milano. La fiera internazionale chiuderà i battenti a fine mese ed è già tempo di bilanci anche per la Valle d'Aosta che è stata presente dal 24 al 30 luglio nel Padiglione Italia con un proprio stand caratterizzato dalla neve artificiale.

In conferenza stampa, ieri al Padiglione Italia, il presidente della Regione Rollandin, l'assessore al Turismo Marguerettaz ed il presidente di ExpoVda Restano hanno fatto il punto della situazione. In quella settimana di fine luglio nello stand valdostano sono stati registrati 26.744 visitatori che hanno lasciato oltre mille commenti nel libro delle firme. Ma al di là di queti numeri, secondo il presidente della Regione la presenza della Valle d'Aosta è stato un segnale che testimonia la volontà di «investire nel futuro e far vedere che questa realtà vuole essere presente e proiettarsi negli appuntamenti futuri».

L'assessore Marguerettaz ha sottolineato che lo stand «ci ha permesso di avere afflussi che normalmente non avremmo mai avuto per raccontare quello che facciamo». Un messaggio, il suo, di risposta alle critiche dei «professionisti del no».

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075