Presentato il Calendario storico 2016 dell'Arma dei Carabinieri

 

Tiratura di 1,2 milioni di copie per questa atipica e particolare edizione

Calendario-storico2016x500

AOSTA. Un calendario «particolare» e atipico, un omaggio all'arte pittorica ed all'Arma che testimonia come «i Carabinieri si possano inserire in qualsiasi contesto italiano». Questo è il Calendario storico 2016 dell'Arma dei Carabinieri, presentato stamane dal comandante tenente colonello Massimiliano Rocco, comandante dei Carabinieri della Valle d'Aosta.

Nell'anno in cui la Bandiera dell'Arma è stata decorata dalla Medaglia d'Oro ai Benemeriti della Cultura e dell'Arte, il Calendario ripercorre attraverso le diverse tavole - delle elaborazioni di capolavori di artisti come Maigritte, Van Gogh, Dalì e De Chirico presentate dal giornalista Ferruccio De Bortoli e dal critico d'arte Philippe Louis Daverio - il percorso di evoluzione della Benemerita coniugando l'arte più classica a quella futurista. Come la copertina, di ispirazione futurista appunto, che riporta la Fiamma in rilievo e i colori della bandiera italiana, del vessillo europeo e dell'Onu.

L'edizione 2016 del Calendario storico ha una tiratura di 1.200.000 copie di cui 8.000 in lingue straniere (inglese, francese, spagnolo e tedesco).

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075