Serie di incontri pubblici dello Spi Cgil sul territorio della Valle d'Aosta

 

Previdenza, pensioni, Legge di stabilità alcuni dei temi che saranno trattati

Cgil-vdasex300AOSTA. "Non siamo noi la banda bassotti" è il titolo dato dallo Spi Cgil alla serie di incontri su previdenza, blocco pensioni, sentenza della Corte costituzionale e Legge di stabilità che si svolgeranno nei prossimi giorni sul territorio.

Gaetano Maiorana, segretario dello Spi Cgil Valle d'Aosta: «In questo periodo dove sono state diverse le decisioni prese dal governo nazionale e regionale sulla vita dei pensionati, abbiamo ritenuto importante organizzare degli incontri sul territorio per spiegare cosa succederà nel prossimo futuro. Nel nostro Paese 10 milioni di persone vivono con un assegno sotto i 1500 euro al mese - continua - bisogna dare loro delle risposte. Pensioni e fisco da una parte; welfare, povertà e non autosufficienza dall’altra sono temi sui quali lo Spi Cgil si è sempre battuto e per i quali ha fortemente voluto un tavolo permanente con il Governo Nazionale».

Gli incontri, aperti a tutti, si svolgeranno a partire dalla prossima settimana in diversi comuni sempre alle ore 15. Lunedì 23 si svolgeranno a Verrès (sala Bonomi di piazzale Europa); martedì 24 a Morgex (Tour de l'Archet); mercoledì 25 a Pont-Saint-Martin (sala riunioni del bocciodromo in via Schigliatta) e giovedì 26 a Châtillon (biblioteca comprensoriale). L'ultimo incontro si svolgerà ad Aosta il 1° dicembre nella sede Cgil.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075