Pubblicato il bando per l'iscrizione all'elenco regionale dei mediatori interculturali

Possono iscriversi cittadini italiani o stranieri in possesso di alcuni requisiti

AOSTA. E' stato pubblicato sul sito internet della Regione l'avviso pubblico per l'iscrizione all'elenco regionale dei mediatori interculturali. L'iscrizione è possibile per i citttadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno che dimostrino il possesso delle competenze professionali richieste. In particolare è necessario possedere uno dei requisiti tra l'iscrizione temporanea all'elenco regionale, l'aver accumulato esperienza prefessionale documentabile di minimo di 100 ore (anche non retribuita), disporre di una qualifica o di una abilitazione specifica rilasciata da in un'altro Paese dell'Unione europea o disporre di un titolo di studio specifico acquisito in Italia on in altri Paesi Ue equiparabile ad un diploma di laurea triennale.

La domanda dovrà essere presentata all’ufficio della Struttura politiche sociali e giovanili dell'assessorato regionale sanità, salute e politiche sociali entro le 14 di venerdì 15 luglio prossimo.

Un servizio per il supporto nella compilazione della matrice di messa in trasparenza degli apprendimenti e del curriculum vitae, da consegnare entro il 30 settembre, sarà disponibile, previo appuntamento, al Centro Orientamento della Struttura politiche per l'impiego del Dipartimento politiche del lavoro e della formazione dell'asessorato attività produttive a partire dalla consegna della domanda di iscrizione all’elenco regionale.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075