I principali provvedimenti approvati oggi dal governo valdostano

I principali provvedimenti approvati oggi dal governo valdostano

 

Deciso lo scioglimento del Cda del Comitato regionale per la caccia

AOSTA. La Giunta regionale oggi ha dato parere favorevole alla stipula di una convenzione con l'Università della Valle d'Aosta – Dipartimento di Scienze umane e sociali per tirocini di formazione presso il Dipartimento politiche del lavoro e della formazione dell'amministrazione regionale.

Su proposta dell'assessorato dell'Agricoltura e risorse naturali, l'esecutivo ha disposto lo scioglimento del Consiglio di amministrazione del Comitato regionale per la gestione venatoria. Contestualmente è stato nominato Paolo Oreiller, Dirigente della Struttura regionale flora, fauna, caccia e pesca dell'Assessorato all'agricoltura e risorse naturali, come Commissario straordinario per la provvisoria gestione del Comitato, sino all'insediamento degli organi di amministrazione ordinari, che dovrà avvenire entro cinque mesi. Al Commissario sono conferiti i poteri spettanti al Consiglio di amministrazione, al Comitato esecutivo, al Consiglio venatorio e al Presidente del Comitato regionale per la gestione venatoria.

La Giunta ha approvato l'elenco previsionale degli interventi per l'anno 2016 da affidare a soggetti esterni all'Amministrazione regionale, per la realizzazione e la manutenzione di viabilità forestale, cura e ricostituzione di aree forestali. L'impegno di spesa è di  1 milione 422 mila euro.

Su proposta dell'assessorato delle Attività produttive, la Giunta regionale ha concesso un contributo per interventi volti allo sviluppo dell'imprenditoria giovanile.

Il Governo regionale ha anche deciso di autorizzare Vallée d'Aoste structure alla locazione dell'immobile già sede dell'ex Zincocelere, denominato PSM-07, lotto n.8, e situato nel comune di Pont-Saint-Martin, alla società Mavel, che opera nel campo della realizzazione di attività di engineering e di produzioni di serie limitate, dall'elevato contenuto tecnologico per applicazioni aereonautiche/militari, così come di lavori di meccanica industriale di alta precisione.

E' stata approvata una integrazione alla deliberazione con la quale sono state determinate le disposizioni per gli esami di qualificazione, alla conclusione dei percorsi di formazione professionale realizzati dagli organismi di formazione accreditati.

La Giunta ha approvato l'avviso pubblico per la designazione della consigliera/del consigliere di parità della Regione.

Infine per l'assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali è stata approvata la realizzazione, attraverso il coinvolgimento di un soggetto esterno, del servizio di riabilitazione equestre, rivolto a persone con disabilità, per un periodo di due anni.

E' stata decisa la corresponsione di assegni di formazione professionale a favore di studenti iscritti, nell'anno accademico 2016/2017, al primo anno del corso di laurea triennale in infermieristica dell'Università degli Studi di Torino presso la sede di Aosta.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075