Pensioni, incontri sul territorio per spiegare l'intesa firmata con il governo

Pensioni, incontri sul territorio per spiegare l'intesa firmata con il governo

 

Lo Spi Cgil incontrerà gli anziani a Morgex, Aosta, Pont, Chatillon e Issogne

AOSTA. Spi Cgil della Valle d'Aosta terrà dalla prossima settimana degli incontri sul territorio per presentare il Protocollo d'intesa siglato con il governo a fine settembre per le pensioni.

"Erano dieci anni che non si muoveva nulla, anzi le cose peggioravano - commenta il segretario Spi VdA Gaetano Maiorana - con questo Protocollo finalmente si danno risposte ai pensionati e ai pensionandi con interventi sulla quattordicesima, sulla no tax area, sui lavori usuranti, sui lavoratori precoci e sulle ricongiunzioni onerose. Un'intesa frutto della nostra determinazione e della lotta dei pensionati e dei lavoratori. Non abbiamo portato a casa tutto - aggiunge Maiorana - e ci vorrà ancora del tempo per riuscire a fare a pieno quello che vorremmo. Ma è un buon punto di partenza".

Gli incontri si svolgeranno lunedì 21 a Morgex (sala polivalente Gabencel); giovedì 24 ad Aosta (salone Cgil regionale); venerdì 25 a Pont-Saint-Martin (sala B del Palais des Services); lunedì 28 a Chatillon (saletta della biblioteca); martedì 29 ad Issogne (auditorium delle scuole).

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075