Misurazioni negli ambulatori per la Giornata mondiale contro l'ipertensione

 

L'Ausl della Valle d'Aosta ha aderito all'iniziativa giunta all'undicesimo anno

pressione-misurazioneAOSTA. L'Azienda Usl della Valle d'Aosta partecipa alla XI Giornata mondiale contro l'ipertensione con una serie di iniziative che iniziano oggi e si concluderanno il 23 maggio.

Dopo l'incontro di ieri, questa sera dalle 18 gli specialisti dell'Ambulatorio ipertensione incontreranno nuovamente i medici di famiglia per consegnare loro materiale conoscitivo inerente la Giornata Mondiale contro l'Ipertensione, discutere i risultati del questionario conoscitivo e presentare il tascabile "Conoscere l'ipertensione arteriosa". Dal 19 al 23 maggio inoltre numerosi medici di famiglia, dislocati nei quattro distretti socio-sanitari, effettueranno gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa ai propri assistiti e distribuiranno materiale informativo nelle fasce orarie di apertura degli ambulatori.

"Impara a conoscere la tua pressione arteriosa" è il messaggio della campagna e la mission che da sempre la SIIA (Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa) porta avanti per creare tra i cittadini una coscienza del problema, dei rischi correlati e informarli dei vantaggi della corretta gestione di una patologia che affligge milioni di persone e che rappresenta ancora oggi la prima causa di morte al mondo.

Obiettivo della Giornata (che quest'anno coincideva con domenica 17 maggio) è quindi quello di diffondere un messaggio sociale sull'importanza di conoscere e tenere sotto controllo i propri valori, aumentando la coscienza individuale sugli accorgimenti per prevenire l'ipertensione e sugli strumenti per arginarla.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075