Celva, soddisfazione per l'attività di formazione rivolta agli enti locali

 

Aumenta del 12% la partecipazione e si sviluppa l'e-learning

 

AOSTA. Oltre 2.500 partecipazioni ai corsi, un aumento della partecipazione pari al 12% rispetto al 2013 e più di 2mila soggetti interessati nel complesso.

celva-formazioneSono i numeri dell'attività formativa svolta dal Celva nel corso del 2014 e rivolta agli enti locali della Valle d'Aosta che ha ottenuto un livello di gradimento di 4,4 su una scala da 1 a 5.

«Si tratta di risultati ottimi per una formazione che promuoviamo in maniera associata a vantaggio di tutti gli enti locali valdostani - dice il responsabile politico Rudy Tillier -. I dati di performance del 2014 sono da considerarsi particolarmente positivi, soprattutto se rapportato alle misure di razionalizzazione e ripensamento economico messe in atto dalle singole amministrazioni locali».

Con il Piano formativo per il personale, la Formazione sicurezza e il Piano formativo per i segretari e i dirigenti, «malgrado le difficoltà del momento storico e all'inversione di tendenza che si registra invece su scala nazionale, come enti locali valdostani non rinunciamo alla formazione» aggiunge Tillier.

Ciò che cambia sono gli strumenti per fare formazione: i corsi in aula sono affiancati da iniziative di e-learning che garantiscono un risparmio su costi e tempi.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075